Alessio Rocco Ranieri è psicologo, trainer di mindfulness e divulgatore scientifico.

Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in psicologia clinica con una tesi riguardante l’impatto dei social media sulla salute mentale decide di continuare a formarsi tra l’Italia e l’America, affinando così le sue conoscenze negli ambiti della comunicazione efficace e della crescita personale.

Convinto che la psicologia sia una risorsa da dover mettere a disposizione di tutti, dal 2016 si impegna a promuovere la materia nel modo più divertente, semplice ed efficace possibile; attraverso questa attività ha pubblicato 2 libri per Gribaudo-Feltrinelli.

Nonostante una certa avversità ai social, i suoi contenuti hanno generato un seguito di più di 120.000 utenti, che attraverso Facebook, YouTube e Spotify, continuano a seguirlo e sostenerlo nella sua missione principale: mettere la psicologia al tuo servizio!

Motivato ad espandere costantemente il suo know-how segue costantemente corsi di aggiornamento e formazione professionale, focalizzandosi sugli aspetti più utili e positivi che la psicologia può apportare in ogni ambito della vita.

“Chi permette alla psicologia di entrare a far parte della propria vita, sta decidendo di aprirsi ad un’esistenza più profonda e sana.
Raggiungere il massimo del proprio potenziale non deve più essere visto come qualcosa a cui arrivano solo pochi eletti. Tutti abbiamo il diritto di crescere e per farlo basta “solo” un chiaro percorso pratico, composto da obbiettivi quantificabili, sfide possibili e soddisfazioni inimmaginabili, che possiamo costruire insieme.”