Alessio Rocco Ranieri è psicologo, formatore, coach aziendale e, dal 2016, fondatore del progetto PATS: “Psicologia al Tuo Servizio”.
Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in psicologia clinica con una tesi riguardante l’impatto dei social media sulla salute mentale decide di continuare a formarsi tra l’Italia e l’America, affinando così le sue conoscenze negli ambiti della comunicazione efficace e della crescita personale.
Durante il suo percorso formativo ha modo di collaborare o lavorare per alcune delle realtà più importanti sul suo territorio tra cui l’Università degli Studi di Bari e l’ASL, ma anche per svariate aziende, italiane e non, in veste di innovation manager e brand consultant.
Nel contempo, convinto che la psicologia sia una risorsa da dover mettere a disposizione di quante più persone possibili, porta avanti il suo progetto di divulgazione scientifica “PATS: Psicologia al Tuo Servizio”, seguito da migliaia di utenti online e tramite il quale ha pubblicato un libro edito in tutta Italia da Gribaudo-Feltrinelli.
Motivato ad espandere costantemente il suo know-how segue costantemente corsi di aggiornamento e formazione professionale, focalizzandosi sugli aspetti più utili e positivi che la psicologia può apportare in ogni ambito della vita.