Alessio Rocco Ranieri è psicologo, formatore, coach aziendale e dal 2016 fondatore del progetto PATS: “Psicologia al Tuo Servizio”.

Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in psicologia clinica con una tesi riguardante l’impatto dei social media sulla salute mentale decide di continuare a formarsi tra l’Italia e l’America, affinando così le sue conoscenze negli ambiti della comunicazione efficace e della crescita personale.

Durante il suo percorso formativo ha modo di collaborare o lavorare per alcune delle realtà più importanti sul suo territorio tra cui l’Università degli Studi di Bari e l’ASL, ma anche per svariate aziende, italiane e non, in veste di innovation manager e brand consultant.

Nel contempo, convinto che la psicologia sia una risorsa da dover mettere a disposizione di quante più persone possibili, porta avanti il suo progetto di divulgazione scientifica “PATS: Psicologia al Tuo Servizio”, seguito da migliaia di utenti online e tramite il quale pubblica anche un libro edito in tutta Italia da Gribaudo-Feltrinelli.

Motivato ad espandere costantemente il suo know-how ancora oggi segue corsi di aggiornamento e formazione focalizzandosi sugli aspetti più utili e positivi che la psicologia può apportare in ogni ambito della vita.

“Chi permette alla psicologia di entrare a far parte della propria vita, sta decidendo di aprirsi ad un’esistenza più profonda e sana.
Raggiungere il massimo del proprio potenziale non deve più essere visto come qualcosa a cui arrivano solo pochi eletti. Tutti abbiamo il diritto di crescere e per farlo basta “solo” un chiaro percorso pratico, composto da obbiettivi quantificabili, sfide possibili e soddisfazioni inimmaginabili, che possiamo costruire insieme.”